STAMPAGGIO

UN OFFICINA INTERNA CAPACE DI REALIZZARE STAMPI COMPLESSI
E ASSISTERE IL PROCESSO DI STAMPAGGIO

Quando affidarsi allo stampaggio ad iniezione

Lo stampaggio ad iniezione è una tecnica di produzione che richiede alti costi di set up a fronte di una notevole riduzione del prezzo unitario grazie alle successive economie di scala.

Per questo motivo questa modalità di produzione è tipicamente utilizzata nei processi di produzione di massa in cui la stessa parte è stampata più volte in successione.

Materie plastiche - Duepi Stampi Lavorazione Materie Plastiche

Un sistema di gestione
che valorizza l’efficienza dei fattori produttivi

Duepi si connota per la sua pluriennale esperienza nel settore dello stampaggio ad iniezione di polimeri plastici e silicone liquido.

Le competenze del personale, l’investimento in nuove tecnologie e la versatilità dei materiali utilizzati ci consentono di realizzare un’ampia gamma di prodotti per innumerevoli settori potendo garantire un ottimo livello di flessibilità organizzativa, mantenendo però il processo efficiente.

Ad oggi DUEPI può contare su un totale di 32 presse ad iniezione (26 presse per lo stampaggio di tecnopolimeri, 6 dedicate allo stampaggi di silicone liquido, lo farei vedere con un grafico) con un tonnellaggio a partire da 35 fino a 500 tonnellate, ognuna dotata di robot automatizzati per il deposito e il prelievo del pezzo stampato.

La presenza di una divisione stampi interna può infine garantire continuità nella produzione e rapidità nei tempi di reazione a situazioni di emergenza.

PARCO MACCHINE:
32 presse ad iniezione

Materie plastiche - Duepi Stampi Lavorazione Materie Plastiche

Punto di riferimento
per una clientela esigente

Il nostro focus principale: la qualità

Il controllo qualità dei prodotti viene eseguito utilizzando macchinari certificati ed automatici.

Le dichiarazioni di conformità relativa le specifiche tecniche di un prodotto avvengono a seguito di prove, misurazioni, valutazione della funzionalità ed ispezioni eseguite accuratamente secondo criteri specifici e certificati.

Materie plastiche - Duepi Stampi Lavorazione Materie Plastiche

Il cliente può disporre in ogni momento di tutti i dati relativi la commessa. Reportistica e tracciabilità dei lotti sono infatti catalogati ed archiviati per essere fruibili in ogni momento, dalla materia prima impiegata fino al prodotto finito.

Servizi di assemblaggio interno

La possibilità di svolgere internamente attività accessorie come quella dell’assemblaggio consente a Duepi di offrire prezzi e tempi di consegna particolarmente competitivi, garantendo al cliente il vantaggio di avere un unico punto di riferimento nella sua catena della fornitura.

Materie plastiche - Duepi Stampi Lavorazione Materie Plastiche

SETTORI